Matias Eduardo è un nome di origine spagnola composto da due nomi propri: Matias e Eduardo.
Il primo elemento del nome, Matias, deriva dall'ebraico "Mattityahu", che significa "dono di Dio" o "regalo di Dio". È un nome biblico che si trova nella storia di Matias, uno dei dodici apostoli di Gesù Cristo. Il nome Matias è stato molto popolare nel mondo cattolico e spagnolo per secoli.
Il secondo elemento del nome, Eduardo, ha origine dal tedesco "Eadweard", composto dalle parole "ead" che significa "ricchezza" o "prosperità" e "weard" che significa "guardiano". Il nome Eduardo è stato portato da diversi sovrani europei nel corso della storia.
Il nome Matias Eduardo è quindi un nome di origine ebraico-tedesca, con una forte tradizione cattolica. È un nome composto che combina due nomi forti e significativi, ognuno dei quali ha un'origine distinta ma condivide una storia comune nella cultura cristiana occidentale.
Il nome Matias Eduardo è stato scelto per solo due neonati in Italia nel 2022. In generale, il nome non è molto popolare nel paese, con un totale di sole due nascite registrate dall'inizio dei record.